Interessante novità dalla famosa maison Hermès. Il marchio francese, da decenni in grado di incarnare lusso e raffinatezza attraverso i suoi preziosi accessori, ha appena presentato un orologio molto elegante, ideale per chi adotta uno stile sobrio e di classe e ama distinguersi senza troppi eccessi.

Si tratta dell’Arceau Ebène, un segnatempo che prende ispirazione dal mondo dell’equitazione, mondo caro ad Hermès e da sempre suo segno distintivo.

Collegati al quadrante color ebano largo 43 millimetri infatti ci sono due staffili d’acciaio che servono per agganciare il cinturino, disponibile in due versioni, in pelle di vitello o coccodrillo.

In corrispondenza degli indici fanno bella mostra di sé delicati numeri arabi color stoppa inclinati, mentre sia la lancetta dei secondi che quelle dei tre piccoli quadranti del cronografo rispettano il colore simbolo della marca, ovvero l’arancione.

Il movimento è meccanico, mentre la chiusura del cinturino è déployante.

I prezzi variano proprio a seconda dei materiali scelti per il cinturino, e si va dai 3.600 euro per la versione con cinturino in pelle di vitello Barénia color ebano ai 3.900 euro per quella con cinturino in coccodrillo.