Per la gioia degli amanti dell’indie rock britannico, gli Arctic Monkeys stanno per tornare con il loro quarto album “Suck it and see“, in uscita il 7 giugno. A ingannare l’attesa prima dell’estate ci hanno pensato comunque l’anteprima-antipasto “Brick by brick” e ora il video del primo singolo ufficiale dal disco.

Il pezzo ha il curioso e ironico titolo “Don’t Sit Down ‘Cause I’ve Moved Your Chair” e presenta delle sonorità più mature, hard-rock e ancora maggiormente retrò di quanto ci hanno già proposto in passato le “scimmie artiche”.

Galleria di immagini: Arctic Monkeys

Il video della canzone ha anch’esso un sapore alquanto vintage, con immagini sgranate che sembrano uscite da un filmato degli anni Ottanta; il singolo è previsto in uscita il 30 maggio.

Il leader della band Alex Turner è intanto super impegnato, visto che in cantiere ha anche un secondo album con il suo affascinante side-project “Last Shadow Puppets” e ha appena sfornato la colonna sonora per la pellicola indie britannica “Submarine“; se vi piace il lato più melodico e anni ’60 degli Arctic Monkeys il consiglio è quello di andare assolutamente a recuperarla. Di seguito vi proponiamo intanto il nuovissimo video delle “scimmie”, insieme a “Brick by brick“, l’altra gustosa anticipazione dal loro nuovo atteso album.