Aretha Franklin si sposa per la terza volta: la notizia arriva direttamente dalla cantante soul, che ha deciso di trasformare il suo amico William Wilkerson in suo marito. Finalmente una bella notizia per la cantautrice gospel 69enne, che circa due anni fa ha dovuto affrontare un tumore.

William Wilkerson e Aretha Franklin si sono conosciuti esattamente 27 anni fa a Detroit, quando lui era nel corpo dei Vigili del Fuoco. Wilkerson era un fan della Regina del Soul e in quell’occasione Aretha Franklin autografò la sua ingessatura alla gamba. Da lì nacque un’amicizia che è cresciuta nel tempo e pare essere diventata amore.

Galleria di immagini: Aretha Franklin

Le nozze si celebreranno su uno yacht privato a Miami Beach in estate. L’abito da sposa sembra invece essere top secret: pare che Aretha Franklin stia pensando a Vera Wang, Valentino e Donna Karan per disegnare il suo abito nuziale.

Ai cronisti che hanno chiesto il motivo di una decisione tanto inaspettata, la grande Aretha si è semplicemente limitata a una battuta:

«No, non sono incinta»

Quello con Wilkerson sarà il terzo matrimonio per Aretha Franklin. Il primo marito della cantante gospel fu il suo manager Ted White, dal quale divorziò nel 1969: alla base del divorzio pare ci fossero dei maltrattamenti subiti ma Aretha ha sempre preferito non commentare mai la sua decisione.

Il secondo marito di Aretha Franklin fu invece Glynn Turman, ma il loro sogno d’amore finì nel 1984 con un secondo divorzio. E ora, alle porte dei 70 anni, la Regina del Soul ha deciso di rinascere sposando Wilkerson e coronando finalmente il suo sogno d’amore.

Fonte: Ansa