Argo di Ben Affleck continua la sua inarrestabile corsa sulla strada del successo: e chissà se, dopo i Golden Globes e i SAG, anche gli Oscar riserveranno sorprese per il novello regista.

=> Scopri tutte le nomination agli Oscar 2013

Galleria di immagini: Argo

Da poche ore si è conclusa la cerimonia di premiazione dei SAG Awards, vale a dire gli Screen Actor Guild: si tratta di alcuni riconoscimenti per le migliori interpretazioni cinematografiche dell’anno. Ebbene, Argo ha sbaragliato tutti: il film di Ben Affleck si è addirittura aggiudicato il premio per il Miglior Cast.

A Lincoln di Steven Spielberg è andato il premio Miglior Attore Protagonista per l’interpretazione di Daniel Day-Lewis, mentre Jennifer Lawrence si è aggiudicata il riconoscimento di Miglior Attrice Protagonista.

Sebbene il monumentale film di Spielberg abbia avuto il suo premio, in vista degli Oscar “preoccupa” non poco l’ascesa di Argo: Ben Affleck non ha ricevuto le nomination per la Miglior Regia né per il Miglior Attore protagonista, ma è in lizza per il Miglior Film.

Vedremo cosa deciderà l’Academy durante la cerimonia che si terrà tra poco meno di un mese e alla quale si daranno battaglia veri e propri Titani: oltre Lincoln, ricordiamo il fortunatissimo Django Unchained, The Master e I Miserabili, anche quest’ultimo vero e proprio mietitore di premi.

Ben Affleck ha sicuramente meno esperienza registica rispetto a Spielberg, Tarantino o Anderson, ma si sta inserendo nell’empireo degli autori più seguiti e di maggior successo.

Fonte: Tgcom24