State avendo un primo appuntamento con un ragazzo che vi piace tantissimo, le cose stanno andando piuttosto bene e sembra instaurarsi fin dalle prime battute quel feeling che vi fa pensare che vi chiederà di uscire di nuovo. Tutto sta andando alla perfezione, proprio come vorreste: l’unico modo per rovinare tutto è tirare fuori degli argomenti poco graditi, allora quali è bene evitare?

Parlare di determinate cose troppo prematuramente può infatti rovinare un primo appuntamento che, altrimenti, potrebbe essere praticamente perfetto. I ragazzi non gradiscono infatti certi argomenti, certe domande poste troppo in anticipo sui tempi: potrebbero spaventarsi, e del resto se alcune conversazioni prendessero una piega non troppo piacevole, potrebbero infastidire anche noi.

Galleria di immagini: flirt

Ecco dunque quali argomenti evitare per non rovinare un flirt sul nascere.

Non parliamo del nostro ex fidanzato, almeno di nostra spontanea volontà. Tranne che non ci venga posta una domanda diretta, parlare dell’ex durante il primo appuntamento con un possibile compagno futuro potrebbe essere disastroso, poiché potrebbe far pensare all’altro che si è ancora bloccati in quella situazione, e che non si è pronti ad andare avanti e a iniziare una nuova storia d’amore. Certi ragazzi dunque si impauriscono, perciò possiamo magari parlare di alcune situazioni, nostre o di situazioni simili, ma evitiamo di scendere nel dettaglio.

Al contempo, cerchiamo di non fare domande sulle sue ex ragazze. Certo, magari possiamo essere davvero tentate di scoprire sin da subito tutto ciò che ha riguardato il passato del nostro nuovo flirt, ma cerchiamo di non fare troppe domande altrimenti appariremo ai suoi occhi gelose e insicure. Di solito, è bene parlare delle ex fidanzate quando già la relazione è avanti nel tempo e quando si ha una certa sicurezza, ma cerchiamo di non tirare fuori questo argomento la prima volta che si esce insieme.

Altra cosa importante: non parliamo di quanto non ci piacciano determinate parti del nostro corpo. Non c’è niente di meno sexy del lamentarsi delle nostre cosce troppo grosse, oppure della nostra pancetta in eccesso. Evitiamo anche di non prendere un dessert, se per il primo appuntamento si è scelto di andare a cena fuori, con la scusa che quegli zuccheri in eccesso potrebbero farci ingrassare: se lui ha scelto noi per uscire, è perché gli piacciamo, dunque non diamogli motivo di pensarla diversamente.

Dobbiamo mostrarci fiduciose in noi stesse, anche se in realtà non lo siamo così tanto e abbiamo dei piccoli complessi in relazione al nostro corpo, e anzi puntiamo a mostrare i lati buoni di noi: parliamo ad esempio delle cose in cui siamo brave, delle cose che ci piacciono particolarmente, e vedrete che la conversazione assumerà toni assolutamente piacevoli.