L’Arisa di qualche anno fa è solo un lontano ricordo, la ragazza impacciata, vestita di improbabili abiti che sembravano essere presi in prestito, quelle labba rosso fuoco e grandi occhiali quasi a voler nascondere il viso, non ci sono più. L’Arisa di oggi ha un look raffinato, è vestita da Giorgio Armani, i capelli sono corti, l’aspetto è raffinato ed elegante, la Rosalba Pippa, che si vergognava anche del suo cognome, e che cantava quel motivetto orecchiabile di Sincerità, è solo un lontano ricordo.

Definitivamente chiusa la storia con il fidanzato storico Giuseppe Anastasi, a Sanremo Arisa è apparsa dimagrita, con un taglio di capelli sbarazzino, via i grandi occhiali, ed un abito molto elegante. Il cambiamento non è sfuggito a nessuno, neanche a “Vanity Fair” che le ha dedicato la copertina e un servizio fotografico che evidenzia il lato sexy dell’artista:

“A un certo punto mi è venuto il disgusto un po’ di tutto. Mi vedevo brutta, grassa, la mia storia stava finendo. Poi ho trovato la forza per andare avanti. E’ cambiata prima la testa, il corpo le è andato dietro. Ho iniziato a tagliarmi i capelli e a dimagrire”.

Spiega il motivo della fine della storia con Giuseppe Anastasi, lui era stanco di vivere all’ombra di Arisa, non nasconde che lei, al suo posto, gli sarebbe rimasta accanto senza troppe remore. Non stanno più insieme ma fra loro c’è sempre un bellissimo rapporto, lei ha più volte detto che nessuno la conosce come lui.

Adesso Arisa ha un nuovo amore, non ha più bisogno di fare dieta, con lui le cose vanno molto bene anche fra le lenzula, con lui fa tanto l’amore con lui. Gli uomini la guardano, il suo nuovo aspetto attira lo sguardo di molti uomini:

“Gli uomini mi guardano e non so cosa vogliono. Anzi, lo so. Vogliono scoparmi. Ma io non voglio, io per fare l’amore ho bisogno di tempo. Una botta e via mi è successo, ma sono cose tristi, non solo dopo. Anche durante”.