Arisa torna in radio con un nuovo singolo. Si tratta de “L’amore è un’altra cosa”, il nuovo brano tratto dall’album “Amami”, che esce oggi comprensivo di video. La cantante è reduce dal successo al Festival di Sanremo con la struggente canzone “La notte”, con la quale si è classificata al secondo posto dietro a Emma Marrone.

“Amami”, il nuovo album di Arisa, è stato arrangiato e prodotto da Mauro Pagani e contiene 11 brani inediti, tra cui due scritti dalla stessa cantante, che è apparsa di recente con un look rinnovato, un po’ come la sua musica: “La notte” e “L’amore è un’altra cosa” sono la diretta espressione di questo rinnovamento musicale.

Galleria di immagini: Arisa: nuovo look

“L’amore è un’altra cosa”, lungi dall’essere colma di sentimentalismo tout court, rappresenta per Arisa l’evoluzione di quell’amore semplice che l’ha portata al successo e l’ha fatta conoscere al grande pubblico, come afferma lei stessa:

«La canzone rappresenta la presa di coscienza che la propria storia d’amore sta inesorabilmente finendo.»

Un amore disilluso, triste, come è capitato spesso a tutti, confondere un sentimento che non c’è con la realtà. Nel testo della canzone si legge infatti:

«Tu dimmi se ci credi a quello che non vedi, eppure resta che una parte del cuore sarà sempre sospesa senza fare rumore, come fosse in attesa di quel raggio di Sole, che eravamo io e te. La notte è troppo silenziosa e adesso l’amore è un’altra cosa.»

Fonte: Ansa.