Il Gruppo Armani comunica l’apertura del primo negozio Armani Jeans a Londra. Per il brand è il punto vendita più grande al mondo, visto che si estende su oltre 350 mq disposti su un unico piano.

Il mega store è situato all’interno del centro commerciale Westfield Stratford City, inaugurato il 13 Settembre 2011.

Il design è in stile playground urbano: il soffitto è una sorta di piattaforma tecnica, creata con lastre sospese di metallo, in grado di contenere le installazioni originali e sistemi tecnici.

Il pavimento è realizzato in resina con motivo in righe nere; i pannelli divisori sono elementi di display verticali completamente flessibili; le pareti affacciate sulle zone pedonali sono il vetro.

All’interno del negozio Armani Jeans di Londra si trovano i capi basici del brand come i jeans, le t-shirt, ma anche capi più eleganti come abiti, giacche e gonne. Inoltre, sono in vendita anche le collezioni Emporio Armani, Emporio Armani Underwear e Emporio Armani Eyewear, le linee EA7, orologi e profumi.

Da ricordare che molti dei capi Armani Jeans sono realizzati con tessuti e trattamenti speciali, studiati appositamente per favorire il rispetto ambientale.