Arredare la casa è uno dei momenti più importanti e, allo stesso tempo, piacevoli per la vita di ogni persona: sarà questo il momento in cui ciascuno riversa la propria identità e la propria creatività per dare alle stanze la giusta conformazione e la giusta dose di “casa”. Gli stili che possono essere scelti sono infiniti: dallo Shabby Chic al Vintage, dall’Etnico al Design Svedese. Tuttavia, caposaldo della cultura italiana, è l’arredamento classico, caratterizzato da forme e strutture lineari, familiari e, per utilizzare il termine giusto, classiche.

Per scegliere i mobili di casa si può decidere di andare in showroom oppure si può utilizzare internet che, in pochissimi minuti, consente di fare quello che altrimenti si farebbe in una giornata. Ecco cinque siti che permettono di acquistare online i mobili per la propria dimora.

  1. Dalani. Dalani è il primo shopping club in Italia dedicato alla casa e all’arredamento. Gli amanti dei mobili e accessori per la casa potranno trovare soluzioni eleganti e di qualità, con prezzi scontati fino al 70% rispetto ai prezzi consigliati dai produttori. Gli esperti che sono alle spalle del progetto sono guidati dalla giornalista di design e arredamento Margot Zanni che seleziona i migliori elementi da inserire sulla piattaforma.
  2. Webmobili. Dall’homepage è possibile scegliere la categoria dei prodotti desiderati. Si possono specificare anche il materiale, lo stile e la fascia di prezzo e vedere una selezione accurata di prodotti che rispondono alle esigenze di ciascuno, comodamente dalla poltrona di casa. Per ogni prodotto così presentato è disponibile l’elenco dei negozi più vicini che lo vendono. Infine, l’interfaccia grafica è pulita e le ricerche sono semplici da svolgere; anche i prodotti disponibili sono numerosi e di vario genere, oltre che classici.
  3. Mulando.it. Questo sito, invece della classica mobilia, è interamente dedicato all’arredamento delle pareti, con una varietà di offerta molto ampia e piacevole. È possibile, nella navigazione, lasciarsi sedurre da più mode oppure optare per la classicità delle carte da parati o da altre soluzioni eleganti per la casa. Il sito offre la possibilità di scegliere tra adesivi murari, quadri, carte da parati e tavolini.
  4. ArredaClick. È un sito molto completo che consente di acquistare tutti i mobili di una casa. A partire dall’area giorno, fino ad arrivare a quella da notte, questo ecommerce offre un’ampia gamma di scelta anche nei materiali e nelle dimensioni degli oggetti della casa. Sono rivenditori autorizzati di decine di importanti produttori italiani: a volte vengono citati esplicitamente, altre volte in accordo con il produttore il marchio non viene citato e, in alcuni casi, i nomi dei prodotti vengono modificati rimanendo comunque sempre prodotti originali 100%. Infine, ogni scelta viene inserita in un preventivo che sarà evaso dallo staff del network.
  5. MiliaShop. Questo sito rende il design e l’arredamento accessibile a tutti, proponendo un catalogo molto ricco di prodotti provenienti dai principali editori e produttori, all’interno di una linea editoriale che rispetta il lavoro dei designer. Milia Living Home completa l’offerta, diventando il talent scout di marchi più familiari, ma ugualmente innovativi come le grandi case internazionali. I rarissimi problemi finora rilevati dai clienti sono quasi sempre imputabili al trasporto vero e proprio e sono sempre stati gestiti nel migliore dei modi.