L’arredamento etnico fa sempre tendenza e sempre la farà; ormai lo stile esotico ha preso piede nel nostro paese anche nel modo di vestire. Il design è cambiato ed ha subìto un processo di trasformazione grazie a questa nuova forma di arredare la propria casa.

Una delle stanze di una casa da arredare in stile etnico è sicuramente il salotto, uno degli spazi più vissuti e che dovrà risultare un ambiente accogliente e caldo soprattutto negli arredi. Per ottenere questo risultato ad esempio si potrebbe inserire un bel tappeto con cuciture o disegni di ispirazione africana, appendere al muro delle maschere tribali provenienti dal continente nero e magari inserire dei quadri o delle pitture esotiche con colori unici e caldi (Foto by InfoPhoto).

In una cucina invece si può iniziare acquistando un bel tavolo in legno intarsiato con motivi tribali e con sedie in bambù, anche una bella credenza in stile asiatico sarà un tocco ulteriore di originalità e di bellezza.

Galleria di immagini: Cucine economiche: le foto delle più belle

Lo stile etnico classico è perfetto per ogni ambiente della casa come camere da letto ecc: ma dove acquistarlo? Nelle città più grandi ci sono tantissimi negozi che, ormai, trattano questo stile, con mobili e accessori di arredo ideali per poterci portare ogni giorno in un mondo lontano, nuovo, con stili orientali che non passeranno inosservati nelle nostre case.