Il mercato oggi  propone svariate tipologie di arredi per il bagno di ottima qualità, funzionali, resistenti e dal design curato. I materiali utilizzati per realizzarli sono  molto resistenza all’umidità e solitamente vengono usati pannelli impermeabili.

Per arredare il vostro bagno, che di solito comporta l’aver a che fare con ambienti di dimensioni ridotte: il consiglio è quello di scegliere colori chiari che amplifichino la luminosità della stanza. Le tendenze attuali prediligono un look naturale e possibilmente eco-friendly. Anche lo specchio dà respiro ai muri, facendo sembrare la stanza più grande.

Per guadagnare spazio, è possibile scegliere sanitari sospesi: sistemati lungo un piano, lasciando sgombra la parete su cui sono appoggiati. Inoltre, il fatto di non toccare il  pavimento favorisce non poco le operazioni di pulizia quotidiane del locale.

Se la parete lo consente, l’idea di una cabina doccia che sfrutti l’intera lunghezza della parete, chiusa da un pannello di vetro, con piatto a livello rispetto al pavimento, è una delle soluzioni più belle e volendo si può anche optare per una vasca-doccia ottenendo una soluzione-bagno compatta.

Illuminare il bagno con una luce calda, garantisce la percezione di spazio, funzionalità e comfort.

photo credit: MAZZALIARMADI.IT via photopin