Una novità che non è poi così “nuova”, ma che sicuramente farà la felicità di molte donne che da sempre combattono ad armi spiegate contro la ricerca del jeans perfetto, capace di mettere in risalto i punti di forza e di nascondere le piccole imperfezioni che tanto turbano il sesso femminile.

Dal Brasile arriva infatti il jeans che modella le forme, rendendole sinuose, sexy e ultrafemminili; Il denim in questione si chiama Fe’ e da poco tempo ha fatto la sua comparsa in Italia. Elaborato da un gruppo di giovani stilisti, è stato creato usando una tecnica sartoriale inedita, raramente sfruttata nel nostro paese e grazie alla quale i pantaloni sembrano promettere di trasformare le rotondità in parti estremamente attraenti, con la capacità di slanciare ed esaltare le linee del nostro corpo, assecondando ed esaltando le forme di ogni donna.

Finora i jeans sono stati creati solo in due modelli, regular e skinny, e ribattezzati chiaramente come le città più importanti del Brasile, Rio de Janeiro e San Paolo, nei colori tradizionali del denim blu chiaro e scuro. I pantaloni brasiliani sono stati presentati nel bel Paese per la prima volta nel mese di giugno a Firenze, e al momento si possono trovare in 50 selezionati negozi in tutta Italia.

Oltre a donare forme mozzafiato, un’altra particolarità di questo nuovo modello di pantaloni è la capacità di emanare un profumo di orchidea, fissato sulla tela attraverso un delicato processo, in modo da rilasciare la fragranza che per eccellenza simboleggia la donna e la femminilità. Il fiore, oltre a essere stampato anche sulla fodera del pantalone, è il leit motiv della campagna pubblicitaria dedicata al lancio di FÈ a livello mondiale.

I jeans ormai hanno conquistato tutto il mondo, accrescendo il loro successo e la loro fama nel mondo della {#moda} sin dai tempi antichi, quando ancora erano indossati solo da chi lavorava in miniera o si avventurava per mare. Diventati poi un simbolo di rivoluzione durante la ribellione giovanile del ’68, ora sono immancabili nel guardaroba di uomini e donne. Il loro successo è dovuto sia al tessuto denim, che li rende comodi e resistenti, sia alla loro portabilità, essendo abbinabili con qualsiasi look, da uno elegante se portato con scarpe col tacco e accessori fashion, a uno sportivo se indossato con infradito o scarpe da ginnastica.

Fonte: Tgcom.it