Sta per arrivare sul mercato un super pomodoro realizzato in Italia che aiuta a contrastare l’invecchiamento. Si tratta nello specifico di una passata di pomodoro ricca di antiossidanti e con molto più licopene di quanto posseduto dai normali pomodori.

Il nuovo prodotto verrà presentato ufficialmente il 13 luglio nella sede di Coldiretti ed è il risultato di una sperimentazione realizzata nei campi nazionali, che dopo un anno di test ha consentito appunto di produrre questi particolari super pomodori freschi italiani.

La concentrazione di licopene qui contenuta è superiore al 50 per cento e non sono stati intaccati i nutrienti del pomodoro. Secondo quanto si legge nel comunicato, sarà:

importante per combattere l’invecchiamento e nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Alla presentazione del super pomodoro parteciperanno Sergio Marini, Presidente della Confederazione Nazionale Coldiretti, il Professor Giorgio Calabrese, nutrizionista, Marco Crotti, Presidente del Consorzio Interregionale Ortofrutticoli (C.I.O.) e Costantino Vaia, Direttore Generale del Consorzio Casalasco del Pomodoro. Il nuovo prodotto sarà acquistabile nei supermercati e negli altri comuni canali commerciali a partire da quest’estate. Che ne pensate?