Erano in molti a chiedersi che fine avesse fatto il film tratto dal famoso romanzo di Cormac McCarthy “The Road“, la pellicola diretta da John Hillcoat, che ha per protagonista principale un intenso e drammatico Viggo Mortensen, ha avuto grossi problemi in fase di distribuzione.

La maggior parte dei distributori reputavano infatti la pellicola troppo cupa per poter essere apprezzata dal pubblico italiano. Almeno per questa volta, però, a risolvere il problema ci ha pensato la Videa-CDE, che ha acquisito i diritti per la distribuzione di “The Road” durante l’ultima Berlinale.

Dopo la prolungata attesa è arrivato anche il primo trailer in italiano, la storia del film racconta del viaggio sulla strada di un padre e del proprio figlio, in un mondo distrutto da una sorta di apocalisse non ben precisata.

I due protagonisti principali sono alla disperata ricerca di un posto migliore dove poter vivere, portando con sé il loro inseparabile carrello che contiene le ultime scorte di viveri.

Lo scenario che McCarthy racconta nel proprio romanzo è quello di una terra distrutta e ricoperta da cenere ovunque, i due sopravvissuti sono in perenne ricerca di cibo e continuano a fuggire da gruppi di uomini pronti a tutto, anche al cannibalismo pur di sopravvivere in quel che resta del mondo.

Fra le attrici protagoniste della pellicola, va segnalata la presenza di Charlize Theron, madre del giovane sopravvissuto ma che comparirà all’interno della narrazione solo attraverso l’utilizzo di alcuni flashback.

Ricordiamo che la data di uscita di “The Road” in Italia, è fissata per il prossimo 28 maggio.

[ykitVhg kE5g_ki5Vhg]