Dopo il super pomodoro, sta per arrivare nei mercati italiani anche la carota a polpa scura, denominata purple carrot e ricca di polifenoli, sostanze antiossidanti che difendono la nostra salute.

Non si tratta di fantascienza e nemmeno di manipolazione genetica, ma di una produzione di un’impresa orticola d’avanguardia associata a Confagricoltura che opera in provincia de L’Aquila.

Per realizzarla si è puntato sul concetto di benessere: questa varietà di carote protegge infatti, grazie ai polifenoli contenuti, le cellule dai danni causati dai radicali liberi, dal fumo, dagli agenti inquinanti, dai raggi UV, radiazioni, stress, attacchi virali e batterici, nonché ha proprietà antinfiammatorie e anticancerogene.

Un ortaggio salutare, fresco, multivitaminico che va a tutelare dunque la {#salute}, secondo quanto ha spiegato Alessandro Aureli, contitolare dell’azienda che ne è responsabile, sottolineando come:

“Produciamo già una nostra linea di succhi multivitaminici di verdura, tutti naturali, che commercializziamo nei negozi bio e in quelli di gastronomia.”

E così, sui nostri mercati e supermercati stanno per arrivare degli prodotti speciali, come il super pomodoro e questa carota a polpa scura. Del resto si sa che il miglior antidoto al cibo spazzatura è negli ortaggi freschi, dunque perché non approfittarne?