Per tutti gli appassionati delle serie TV, a partire da lunedì 20 settembre su Cielo, ci sarà un appuntamento da non perdere: verrà infatti trasmessa la seconda stagione di “Dexter“, uno dei telefilm più interessanti prodotti negli ultimi anni.

Dexter” racconta la storia di un ematologo che lavora per il dipartimento di polizia di Miami. In realtà Dexter Morgan è un serial killer molto particolare che, grazie agli insegnamenti del padre adottivo, è riuscito ad orientare i propri istinti omicidi non contro poveri indifesi, ma contro altri serial killer.

Uomini che mostrano una certa attitudine a ripetere ciclicamente sempre gli stessi delitti: Dexter, dopo averne analizzato nei minimi dettagli i comportamenti e riscontrato in loro una continuità di intenti, inizia a studiare un piano per eliminarli in maniera definitiva.

L’approfondimento psicologico del personaggio, costretto a tenere nascoste le proprie pulsioni e fingere un normale stile di vita, è uno dei fattori più interessanti della serie.

La seconda stagione inizia con Dexter al centro di mille pressioni, il sergente Doakes gli sta con il fiato sul collo, sospetta di lui e lo controlla praticamente ovunque. Nel frattempo vengono trovati i sacchi contenenti i corpi degli assassini uccisi dal protagonista e, perciò, il cerchio inizia a stringersi sempre più.

Ricordiamo che interpreti principali del telefilm sono Michael C. Hall, Jennifer Carpenter, Lauren Vélez e Erik King. “Dexter” andrà in donda ogni lunedì su Cielo con un doppio episodio: i primi due sono intitolati “È vivo!” e “La verità torna a galla”.

A seguire, il promo della seconda stagione e una galleria fotografica.