È “La stangata” il nuovo quiz del preserale di Canale 5, che andrà in onda a partire dal 14 dicembre alle 18.50, dal lunedì alla domenica. A rivelarlo in anteprima, il blog televisivo Tvblog.

Naturalmente, al timone del nuovo game show di Mediaset ci sarà sempre Gerry Scotti. Il gioco verrà trasmesso per circa un mese e sarà nuovamente sostituito da “Chi vuol essere milionario“, salvo un elevato gradimento da parte del pubblico e ascolti soddisfacenti.

Tre manche in cui cinque concorrenti dovranno sfidarsi a suon di domande, ma contrariamente alla tradizione dei quiz di cultura a cui siamo abituati, in questo gioco saranno gli avversari a dover rispondere ai quesiti scelti dal giocatore sorteggiato per primo.

In pratica, bisognerà scommettere dei soldi sull’avversario che si ritiene meno ferrato sull’argomento. Se quest’ultimo risponderà correttamente guadagnerà la cifra, altrimenti avverrà il contrario. Successivamente, passeranno i due migliori concorrenti.

Nella terza manche arriverà solo il vincitore assoluto tra i due, il quale dovrà rispondere correttamente a cinque domande poste da Gerry Scotti.

Un quiz all’apparenza dinamico e avvincente. È da tanto che Canale 5 non propone una novità nell’ambito dei game show. Sarà questa la volta buona per una valida alternativa a “Chi vuol essere milionario”? Speriamo di sì.