Allattare al seno è un gesto di grande amore verso il proprio bimbo, che trarrà giovamento dal latte materno anche durante la sua crescita. La scelta di allattare in modo naturale, tuttavia, è spesso accompagnata da mille dubbi che assalgono le neomamme, a partire proprio dalla posizione meno faticosa per nutrire il piccolo.

Durante le prime settimane di vita, infatti, il numero di poppate durante il giorno non è certo esiguo, senza considerare le ore notturne. Allattare al seno serenamente, senza affaticare la schiena e senza porre il neonato in posizioni non adatte alla sua età è quindi fondamentale.

Per garantire tutto ciò è nata la poltrona MimmaMà, prodotta dalla Leura e progettata dall’architetto Mitzi Bollani con il supporto scientifico delle Unità Operative di Pediatria degli ospedali di Piacenza e Pistoia.

La poltrona per l’allattamento al seno MimmaMà nasce da un’idea del MimmaMà Point, un corner pensato per aiutare le mamme a allattare fuori casa presso i più comuni spazi pubblici in totale privacy e sicurezza, avendo a disposizione piccoli spazi allestiti per questa esigenza in numerosi luoghi come ad esempio le farmacie e i consultori pediatrici.

Se questi spazi dedicati all’allattamento favoriscono la socializzazione delle mamme, spesso restie a uscire con il neonato durante i primi mesi dopo la nascita, la poltrona MimmaMà aiuta mamma e bimbo a stabilire un forte legame fin da subito. Si tratta di un dispositivo medico con marchio CE dal design innovativo che richiama l’abbraccio tra madre e figlio, progettato per offrire un sostegno corretto evitando di sforzare le zone perineali, spesso provate dopo il parto.

Ecco come Mitzi Bollani illustra le caratteristiche principali di questa poltrona, che sembra soddisfare al meglio tutte le esigenze delle neomamme che desiderano allattare al seno il più a lungo possibile il loro bimbo.

«La poltrona è stata progettata per favorire la relazione tra la mamma e il bambino, aiutando la mamma ad assumere le tre classiche posizioni dell’allattamento che sono quella a rugby, incrociata e a culla. MimmaMà® è anche l’unica poltrona che permette di allattare contemporaneamente due gemelli nella posizione in tandem. L’azienda Leura e io mettiamo la nostra professionalità a disposizione di tutte le amministrazioni cittadine e di tutte quelle realtà commerciali che vogliano fornire questo servizio».

Fonte: MimmaMà