Mentre in questi giorni sono in corso le prime riprese del doppio episodio conclusivo di “Twilight“, si fa già avanti un pretendente come suo possibile erede nel cuore dei fan della saga vampiresca. Si tratta di “Red Riding Hood“, il nuovo film diretto da Catherine Hardwicke, la regista del primo “Twilight”, con protagonista Amanda Seyfried, la bionda di “Mamma mia!”, “Letters to Juliet” e “Dear Johh”.

La trama del film ripercorre la storia di Cappuccetto rosso, ma stavolta in chiave horror e alle prese non con un semplice lupo, ma con un lupo mannaro; la protagonista Valerie (Amanda Seyfried) si innamora di un taglialegna orfano nonostante sia già infelicemente fidanzata, ma il villaggio in cui vive sarà sconvolto dall’inquietante presenza di un lupo mannaro.

Nel cast oltre alla Seyfried in versione Cappuccetto Rosso troveremo anche Gary Oldman, Shiloh Fernandez, Julie Christie, Max Irons, Lukas Haas e Virginia Madsen, mentre la sceneggiatura è curata da David Leslie Johnson (“Orphan”). L’uscita di “Red Riding Hood” è prevista negli Stati Uniti per l’11 marzo.

Di seguito vi proponiamo il trailer della pellicola appena arrivato in rete e da queste prime immagini sembra proprio che ci troviamo di fronte a una bella storia d’amore tormentato immerso in un’atmosfera fantasy/horror. Vi ricorda forse “Twilight”?