La squadra di Gianni Morandi è davvero pronta, come si è visto ieri sera al Festival di Sanremo. Nonostante la critica radiofonica abbia avuto qualcosa da ridire sulle canzoni in gara, gli ascolti non mentono mai: sono 11.992.315 i telespettatori che sono rimasti incollati al teleschermo per la prima serata della kermesse sanremese.

Lo share del 46,39% è un risultato davvero impressionante, se si considera l’emozione del cantante-conduttore e del suo team sanremese. Molto probabilmente, la curiosità del primo ascolto delle canzoni ha spinto il pubblico a sintonizzarsi su Rai Uno: bisognerà quindi vedere cosa accadrà questa sera e se gli ascolti resisteranno.

Galleria di immagini: Sanremo 2011: prima serata

Sta di fatto, però, che la conduzione di Gianni Morandi è riuscita a battere quella di Antonella Clerici, presentatrice della scorsa edizione del Festival di Sanremo.

La puntata di apertura di Sanremo 2010, infatti, è stata seguita da 10.717.000 spettatori raggiungendo il 45,29% di share. In altre parole, sembra che la 61ma edizione del Festival potrebbe avere più successo della precedente.

All’apertura della prima serata del Festival, Antonella Clerici e sua figlia Maelle hanno passato il testimone a Morandi, emozionatissimo di essere presentatore all’Ariston. Durante la serata, Belen Rodriguez ha accennato alla diserzione dell’Orchestra durante lo scorso Sanremo.

Insomma nonostante gli ascolti, pare che questa edizione del Festival di Sanremo non possa proprio fare a meno di confrontarsi con la precedente, come se ci fosse una sorta di competizione tra Gianni Morandi e Antonella Clerici. Riuscirà il team di 5 presentatori a mantenere alti gli ascolti del Festival?