Ancora una volta, “C’è posta per te” è il programma più seguito del sabato sera. Per la scorsa puntata, infatti, Maria De Filippi ha ottenuto uno share pari al 29.62%, tenendo incollati al teleschermo 5.643.000 spettatori.

La trasmissione della signora Costanzo ha superato di gran lunga “Affari tuoi – speciale per due”, che sulla rete ammiraglia Rai ha totalizzato soltanto 4.264.000 telespettatori pari al 17.64%.

Rimane mediocre il risultato ottenuto dalla serie TV “Cold Case – delitti irrisolti” su Rai Due, che nei due episodi andati in onda ha guadagnato rispettivamente 2.332.000 e 2.436.000 spettatori, share 9.47% per il primo episodio e 10.25% per il secondo.

Qual è il segreto del programma di Maria De Filippi? Sicuramente i telespettatori amano le storie che gli ospiti raccontano perché, essendo vicende di tutti i giorni, riescono ad immedesimarsi nei protagonisti della trasmissione.

Un altro elemento fondamentale per il successo è il modo in cui la trasmissione viene presentata e diretta, in questo Maria è maestra nell’ipnotizzare e incantare il pubblico, stuzzicando la curiosità dei telespettatori che seguono la puntata fino all’ultimo minuto.

Ultimo ingrediente della ricetta per gli ascolti è sicuramente una buona guest star: sabato sera, in studio c’erano Daniele De Rossi e Micheal Bublè, quest’ultimo ha prestato la sua presenza per aiutare un padre a fare una bellissima sorpresa ai propri figli.