Lo stravagante hobby che questa giovane ragazza ha deciso di portare avanti si chiama Wing walking, considerata come l’arte di rimanere in piedi sulle ali di un aereo mentre sfreccia nel cielo.

La coraggiosa donna in questione si chiama Ashley Battles, 27 anni, vive in Oklahoma e pochi giorni fa è riuscita a entrare nel Guinnes dei primati battendo il record di un uomo francese, che nel 1990 era stato in equilibrio per 3 ore e 23 minuti.

La giovane ha dichiarato:

Appena ho saputo di aver battuto il record, ho iniziato a piangere, era troppo emozionata. Ma quando sono scesa vi dico che ogni parte del mio corpo mi faceva male, perfino gli occhi.

Per 4 ore ha ascoltato musica dal suo iPod, ballando, agitando le braccia e cantando, ma non tutto il viaggio è stato una passeggiata: Ashley ha dichiarato che avrebbe potuto stare sull’aereo per un’altra ora ma preoccupata del livello di benzina dell’aereo e soprattutto, dopo ore a fronteggiare temperature gelide, venti fortissimi e stormi di uccelli vari, ha avvertito il pilota del velivolo di atterrare.

In questo hobby particolare però, potrebbe rischiare anche la vita, non solo per i venti e la paura di perdere equilibrio, ma per gli uccelli nel cielo:

Un uccello è tutto ciò che servirebbe per uccidermi, la velocità sbatte contro il mio corpo tutto ciò presente nel cielo, infatti ogni volta vengo coperta da milioni di insetti. E trattengo il fiato tutte le volte che vedo un uccello.

Tuttavia la giovane non ha alcuna intenzione di smettere, ma continuare ad allenarsi per migliorare sempre di più.

È stata dura arrivare fino a qui, ma ora è come se una luce si fosse accesa. E sono contenta di essere la migliore in quello che faccio.