Le novità nelle sfide del serale ad Amici sembrano non aver convinto completamente i ragazzi. Fervono i preparativi in attesa di stasera: le sfide a squadre restano due, ma il nome da fare per il ballottaggio sarà soltanto uno. E i bianchi, che non hanno certo brillato per lealtà artistica la scorsa domenica, cercano di capire cosa fare.

Queste le sfide di canto: Emma contro Loredana con “I try” di Macy Gray; Enrico e Loredana contro Pierdavide ed Emma con “Vorrei incontrarti tra cent’anni” di Ron e Tosca, Pierdavide contro Enrico in “Se bastasse una sola canzone” di Ramazzotti, Matteo contro Pierdavide in “El condor pasa” nella versione di Placido Domingo e, infine Loredana contro Emma con “Ogni volta” di Vasco Rossi.

Le sfide previste per il ballo sono: Stefano contro Rodrigo nel passo a due della Celentano, Elena contro Grazia nel passo a due di Garrison, di Garofalo e di Steve La Chance, Stefano contro Rogrigo nel passo a quattro.

Di nuovo, si anima la questione delle espressioni facciali: Elena e Garofalo, a stretto contatto per le lezioni degli ultimi giorni, si sono ritrovati a discutere animatamente. Garofalo impone la propria autorevolezza: Elena avrà davvero capito come eseguire le sue coreografie? Nel frattempo, Enrico ha deciso di seguire i consigli di Jurman e di evitare caffè e sigarette.

Sul fronte delle sfide per il ballo, gli scenari forse saranno modificati, a seguito dell’infortunio di Grazia, che si è fatta male a un tendine e quindi deve indossare un tutore. Il dolore per la ballerina è troppo, ma i compagni cercano di spronarla a cercare di stringere i denti e andare in sfida: se all’ultimo momento non dovesse farcela, sarà sostituita da Michele. Per ora resterà, ma nei suoi piani non eseguirà tutte le coreografie, in particolare quelle sulle punte.

Di seguito, alcuni scatti di Emma Marrone e della squadra bianca, vittime della contestazione della Celentano la scorsa settimana.