Neanche il tempo di far uscire l’ultimo prodotto che Asus è già pronta a sfornare quello successivo. Sto parlando di Eee Top ET1602 ed ET1603 che offrono la potenza e le caratteristiche di un all in one assieme alla semplicità di utilizzo offerta dal display touchscreen.

Tra le caratteristiche abbiamo una CPU Intel Atom da 1,6GHz, 1GB di RAM DDR2, Hard Disk da 160GB SataII da 5400rpm, connettività Ethernet Gigabit, WiFi 802.11n, lettore di schede multiformato, schermo da 15,9 pollici, 4 porte USB 2.0, webcam integrata da 1,3 megapixel e 2 altoparlanti da 4 Watt.

Il tutto in 4,3 kg di peso. Il sistema operativo preinstallato sarà Windows XP e inoltre ci sarà la funzionalità Express Gate marchio di fabbrica di Asus, che prevede, prevalentemente, la possibilità di accedere a Internet dopo 8 secondi dall’accensione, senza dover avviare il sistema operativo.

La differenza sostanziale tra i due modelli è rappresentata dalla scheda video, più performante nell’ET1603 (sarà una ATI Mobility Radeon HD3450)un po’ meno nell’ET1602 (controller grafico integrato GMA 950).

Molto interessante il fatto che i due modelli saranno equipaggiati con una suite di applicazioni ottimizzate per aumentarne la produttività, il divertimento e la comunicazione: tra queste spiccano EeeMemo, Opera Touch, SoftStyles, Eee Cam ed Eee Cinema.

Uscirà inizialmente nel Regno Unito e poi via via negli altri Paesi. Vedremo se il prezzo soddisferà tutti i possibili acquirenti.