Nasce dalla collaborazione tra Asus e Bang & Olufsen il nuovo computer laptop NX90, da poco presentato al CES di Las Vegas di cui è stato vero e proprio protagonista.

La matita del designer director dell’azienda danese David Lewis stavolta si è davvero superata, riuscendo a creare un oggetto raffinato ed elegante come pochi.

Il portatile con l’ampio monitor da 18,4 pollici gioca sul contrasto cromatico dato dall’accostamento tra il nero opaco e l’alluminio lucido, creando un effetto unico nel suo genere.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l’Asus NX90 Bang & Olufsen dispone del nuovo sistema operativo Windows 7, completamente a suo agio grazie all’integrazione con il potente processore Intel Core i7. La dotazione si completa con lettore Blu-Ray, doppio hard disk e scheda video nVidia GeForce GT 335M. I touch pad disponibili sono due, in modo da consentire l’utilizzo simultaneo di entrambe le mani.

Grande attenzione è stata riservata all’impianto audio, come nella tradizione di tutti gli oggetti Bang & Olufsen: due grandi altoparlanti sono disposti attorno al monitor e consentono al suono di indirizzarsi direttamente verso l’operatore realizzando un’esperienza di ascolto decisamente appagante.

L’Asus NX90 Bang & Olufsen sarà disponibile dalla prossima estate ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 2.500 dollari.