Se vi piacciono i dettagli esclusivi, ovvero quei piccoli accorgimenti che rendono un oggetto diverso da tutti gli altri, potreste recarvi su Amazon e dare un’occhiata al nuovo notebook limited edition ASUS U6 Bamboo.

Come è facile intuire dal nome, questo stravagante PC Asus è ricoperto da un materiale singolare per la scocca dei notebook: il bambù. L’azienda taiwanese ha adottato la filosofia di quelle case produttrici che manifestano una particolare attenzione per l’uso di materiali riciclabili, ecosostenibili e a basso impatto ambientale, presentando al CeBIT, una delle più importanti fiere internazionali dedicate alla tecnologia, che si svolge ogni primavera ad Hannover, la sua linea di computer e accessori in bambù, la Asus Bamboo Series della quale questo laptop fa parte.

Asus bamboo

Benché stravagante e decisamente insolito, il notebook in questione ha una presenza elegante, è pulito nelle linee ed è accattivante dal punto di vista estetico: non passa inosservato dunque ma, se si fa notare, lo fa con stile. Senza contare il risvolto ambientale e i benefici che si otterrebbero usando questo tipo di materiali.

Oltre all’estetica, che sembra essere l’aspetto più rilevante, l’Asus U6 presenta ottime caratteristiche tecniche. Può contare su un performante processore Intel Core 2 Duo T9400 da 2,53 GHz, un capiente Hard Disk SATA da 320GB e 5.400 RPM, una scheda grafica NVIDIA GeForce 9300M GS con 256 MB di memoria dedicata, monitor a LED per un minore consumo da 12,1 pollici, lettore di impronte digitali, Bluetooth e webcam integrata da 1,3 megapixel.

Pre-ordine disponibile su Amazon ad un prezzo di 1.999 dollari.