Tornano le grandi sfilate dell’alta moda. Dal 25 al 30 gennaio Parigi è teatro della grande couture internazionale con in passerella i più grandi nomi della moda, a cominciare da Versace che per primo ha sfilato inaugurando ufficialmente la kermesse.

In passerella da Atelier Versace, il nome dell’esclusiva linea d’alta moda della maison della Medusa, abiti sensualissimi e monocromatici che fasciano il corpo disegnando sulla pelle raffinati e intriganti  arabesque. La direttrice creativa, Donatella Versace, si rifà all’amato mondo della Magna Grecia, tanto caro all’universo creativo del compianto fratello Gianni, con donne-dee che sfilano in passerella come se stessero in un ideale Olimpo. Donne dalla bellezza senza tempo, come le top model Eva Herzigova e Amber Valletta per le quali il tempo sembra essersi fermato, talmente sono perfette e iconiche nella loro scultorea perfezione. Grazie agli inserti trasparenti di organza e tulle, il crepe e la seta disegnano sul corpo delle modelle affascinanti  ghirigori in un gioco di vedo-non vedo che lascia il segno e incide.

La nuova collezione di alta moda primavera-estate 2015 di Atelier Versace è un inno alla bellezza della donna che fa intravedere le sue grazie tramite sapienti tagli e soluzioni sartoriali, senza però mostrare mai nulla. Si muove, quindi, sul filo del rasoio perché cadere nella volgarità, si sa, è un attimo. Donatella Versace evita abilmente questo rischio e manda in passerella, oltre ad eleganti tailleur con giacche dallo scollo asimmetrico, tantissimi abiti da sera color blue china, tangerine, bianchi e, ovviamente anche total black, che, certo, grazie alla loro studiatissima linea a sirena, giochi di straschichi e accennate trasparenze presto invaderanno i red carpet più prestigiosi del mondo.

Galleria di immagini: Atelier Versace Primavera/Estate 2015: foto

Ricordiamoci che siamo alla vigilia dell’attesissima premiazione degli Oscar, che si terranno a Hollywood, Los Angeles, il prossimo 22 febbraio e le star più belle, sia quelle candidate al Premio che quelle che cercheranno uno scatto importante sul tappeto rosso per farsi comunque notare per la loro eleganza e bellezza, hanno già i loro stylist in fibrillazione per la ricerca dell’abito perfetto. Sicuramente molte di queste creazioni haute couture di Atelier Versace saranno tra le grandi protagoniste della serata. Resta solo da scoprire quale bellissima diva le sfoggerà.

Foto: Ufficio stampa