Come ogni anno il Salone Internazionale della Haute Horlogerie tenutosi a Ginevra ha mostrato al mondo le più importanti novità e i più interessanti oggetti legati al mondo dell’alta orologeria, destinati a far parlare di sé durante il resto dell’anno.

Uno di questi è l’Audemars Piguet Tourbillon Millenary Calcédoine.

Si tratta di uno splendido orologio caratterizzato da una platina in calcedonio blu traslucido, che lo rende unico nel suo genere e particolarmente ricercato.

Dotato di un raffinato movimento a carica manuale Calibro 2861 con un’autonomia di 72 ore, il cuore di questo oggetto è incastonato in una preziosa cassa in oro rosa 18 carati arricchita ulteriormente da diamanti in taglio brillante.

I diamanti ornano anche il quadrante, che lascia scorgere parti del meccanismo sottostante e presenta quattro anelli in oro rosa attorno al movimento scheletrito. I numeri arabi sono incisi all’interno di uno degli anelli.

L’orologio ha una copertura in resistente vetro zaffiro che consente alle minuscole componenti della meccanica di fare bella mostra di sé, incantando la vista di tutti gli appassionati di orologi di alta classe.