È oramai da un bel po’ che la tedesca Audi è considerata una delle case automobilistiche di maggior prestigio per affidabilità ed elevata qualità delle componenti utilizzate. Ma da qualche anno ha saputo imporsi anche in un altro mercato altrettanto difficile ed esigente: quello delle vetture sportive di grande potenza.

Proprio a questo mercato si rivolge la nuova Audi R8 Spyder, l’ultima cabrio prodotta dalla casa di Ingolstadt. Si tratta di una vettura spinta dal poderoso V10 5.2 FSI quattro capace di erogare una potenza pari a 525 cavalli scaricati a terra dal cambio manuale a sei marce o, a scelta, dall’automatico sempre a sei marce.

Vi servono ancora dei dati? Sappiate allora che la R8 Spyder è in grado di accelerare fino a 100 km/h partendo da ferma in soli 4,1 secondi, e può raggiungere una velocità massima di 313 km/h. Il tetto poi si apre e si chiude in soli 19 secondi grazie ad un elaborato congegno elettronico e pesa solo 30 kg, consentendo così di non appesantire l’automobile e non inficiarne quindi le prestazioni.

Il prezzo di questa bellissima vettura è di 156.400 euro. Non affrettatevi però, visto che le consegne non cominceranno prima del primo quarto del prossimo anno.