Ormai gli auricolari nel mondo degli accessori di lusso sono sdoganati. Dopo gli iDiamond Ear, ecco arrivare direttamente dal Belgio un paio di auricolari veramente speciali.

L’idea proviene da Casa Gi, una casa di gioielleria belga, che ha deciso di fare di una semplice coppia di headphones un gioiello: entrambi sono infatti rivestiti in oro giallo 18 kt e impreziositi da 118 piccoli diamanti, equamente divisi per ogni auricolare.

Questi particolari auricolari sono acquistabili presso la gioielleria Clive Ranger, una delle più fornite del Galles e dell’Inghilterra occidentale, tanto da essere definita “la specialista degli anelli con diamante”. Questa coppia di auricolari sono acquistabili solamente presso la boutique di Bristol al prezzo di 3.499 sterline. Ancora nessun compratore all’orizzonte: Richard Slack, amministratore delegato di Casa Gi, ha infatti dichiarato al Telegraph che nessuno si è ancora proposto e che spera che prima o poi qualche star dello sport e del cinema si faccia viva per comprarli.

Immagino gli abitanti della città quando avranno visto esposti questi veri e propri gioielli! La domanda però mi sorge spontanea: saranno comodi? Non so voi, ma già io faccio fatica a indossare quelli normali senza toglierli dopo 10 minuti, mi chiedo se la regola non valga anche per questi auricolari preziosi. O forse l’oro riesce anche a rendere insensibili al dolore?