Sembrava distante il giorno in cui pensavamo che oggetti del genere potessero arricchire le nostre abitazioni solo in un tardo futuro. Se siete ancora di questa idea allora dovreste rivedere un po’ il vostro concetto di “tempo” dato che, Aurora, è già una realtà.

Si tratta di una creazione Electrolux che raccoglie una serie impressionante di funzionalità in un design minimale ma altamente chic.

Anche se a prima vista non sembrerebbe, Aurora è un piano cottura completo di 4 fornelli a induzione di calore, indipendenti l’uno dall’altro, completamente gestibili da comandi touch in un set di 9 possibili opzioni e integrati in una base di Corian, un materiale formato da idrossido di alluminio e resina acrilica.

Oltre alle funzioni di base, Aurora ha anche il vantaggio di poter impostare timer, accensione e spegnimento automatico delle zone cottura e segnali acustici. Sarà in definitiva un valido aiuto chef per le casalinghe indaffarate. E, nel caso aveste in giro per casa dei bimbi pestiferi, basterà azionare il sistema di blocco per garantire sicurezza e affidabilità.

Unica nota dolente è il prezzo che ammonterebbe a circa 10,000 dollari… ripensandoci, forse le nostre vecchie cucine sono molto più… carine.