Che siano in crema, in spray o in formato salvietta, gli autoabbronzanti 2017 promettono davvero miracoli, capaci come sono di regalare un bel colorito anche senza aver preso il sole. Tuttavia, è necessario prestare attenzione nell’applicare il prodotto, a rischio di non uniformare il colore e creare spiacevoli chiazze scure.

L’autoabbronzante, in qualsiasi formulazione, è studiato per un rapido assorbimento, per questo va passato solo con un leggero massaggio su pelle idratata e asciutta. L’ideale sarebbe far precedere l’applicazione da un trattamento prima esfoliante e poi idratante, mai dopo la ceretta o il peeling. Oltre a questo, va tenuto presente che i prodotti in latte viso e corpo hanno una base più idratante; le salviette sono più pratiche, mentre lo spray e il gel sono più adatti alla pelle grassa.

Vediamo allora gli autoabbronzanti 2017 migliori per viso e corpo, le loro caratteristiche e i relativi prezzi.

Galleria di immagini: Autoabbronzanti 2017, i migliori per viso e corpo, foto e prezzi

Autoabbronzanti 2017: i migliori per viso

  • Elisir di Sole Autoabbronzante viso idratante e illuminante di Biopoint Solaire: un siero per il viso che dona un colorito naturale e luminoso, per una pelle sana, come baciata dal sole. L’Elisir è arricchito con preziosi attivi dall’efficace azione idratante, antiossidante e anti-età. L’effetto abbronzato è già visibile dopo un’ora dall’applicazione. Utilizzando il prodotto più volte in momenti distanziati si aumenterà l’effetto. Il colorito si scalda progressivamente proprio come durante l’esposizione ai raggi solari. La sua consistenza setosa e delicata si assorbe facilmente regalando una pelle liscia e idratata. La formulazione contiene Hydroviton Plus , DHA Bronze Complex, Estratto di bacche di Goji, Olio di Moringa, Olio di Noce Brasiliana e Vitamina E (prezzo: 13,90 euro).
  • Lisse Minute Auto-Bronzant di Clarins: mousse setosa e leggera, dal profumo goloso, che si fonde sulla pelle per un’applicazione semplice e veloce, sempre perfetta. Dal colore delicato, ravviva l’incarnato e permette di controllare l’applicazione senza sbagliare. Il complesso autoabbronzante brevettato che associa DHA ed eritrulosio, per un colore più naturale, uniforme e persistente (prezzo: 30 euro).
  • Self Tan Beauty – 01.Light Week End In Capri di Lancaster: gel idratante dalla texture leggera che dona un colorito naturale progressivo. Ricco di micro-perle di acido ialuronico e pigmenti dall’azione rimpolpante oltre che di polveri soft-focus, leviga l’epidermide e stimola la luminosità della carnagione che appare all’istante più vellutata. la delicatezza della tonalità caramello facilita l’applicazione e crea all’istante un colore luminose e radioso (prezzo: 29 euro circa).

  • Dior Bronze Crema-gel auto-abbronzante di Dior: crema-gel auto-abbronzante dalla doppia azione, perfezionatrice e auto-abbronzante, per permettere alla pelle di rivelare un’abbronzatura luminosa che si intensifica giorno dopo giorno. La texture traslucida, ultra fresca e delicatamente perlata, si fonde immediatamente con la pelle, idratandola e sublimandola per rivelare un colorito sempre più luminoso. Per un’abbronzatura più intensa, rinnovare l’applicazione dopo 3 ore e ripeterla 2 o 3 volte a settimana (prezzo: su richiesta).
  • Autoabbronzante idratante gel di Avène: trattamento autoabbronzante idratante per viso e corpo, specifico per la pelle sensibile. Questo gel effetto seta autoabbronzante e idratante procura, senza sole, un colorito progressivo, luminoso e naturale, adatto ad ogni tipo di pelle. Molto ricco in Acqua termale Avène, dalle proprietà lenitive e addolcenti, questo trattamento è tollerato anche dalla pelle più sensibile. La sua consistenza leggera, fondente e delicatamente dorata, lascia la pelle morbida, idratata e gradevolmente profumata (prezzo: 15 euro circa).

Autoabbronzanti 2017: i migliori per corpo

  • Pocket Sun Legs di Cosmetics Milano: autoabbronzante trasparente di nuova generazione in mousse, specifico per gambe e corpo.  Pocket Sun Legs regala alla pelle un effetto abbronzato, luminoso e liscio, come appena tornati da una vacanza. Per un utilizzo perfetto è consigliabile fare uno scrub, poi erogare una noce di prodotto sulle mani e applicare la mousse con movimenti circolari, iniziando dalle caviglie e salendo fino alla zona lombare. Lavare bene le mani. Dopo l’applicazione, evitare il contatto con l’acqua per almeno 4/5 ore. Utilizzando  regolarmente una crema idratante, la pelle resterà magicamente dorata per almeno 5/6 giorni (prezzo: 30 euro).
  • Salviette Self-Tanning Natural & Fast Bronzing per pelli sensibili di Comodynes: pensate appositamente per chi è attento all’equilibrio della propria pelle e vuole prendersene cura in tutta sicurezza con un prodotto non aggressivo, senza rinunciare a un colorito ambrato e solare, con nella praticità di una salvietta. Il tessuto in cotone al 100% imbibito con principi attivi come il DHA e l’eritrulosio che donano all’incarnato una tonalità più scura e naturale, simile all’abbronzatura. L’acido ialuronico contrasta l’effetto tensore tipico dei prodotti autoabbronzanti disponibili sul mercato donando idratazione e nutrimento alla pelle e la glicerina e l’allantoina arricchiscono la formulazione dando sostegno all’azione dell’acido ialuronico (prezzo: 14 euro).
  • Gocce di Sole Fluido Corpo-Gambe di Nature’s: leggero e a rapido assorbimento, il  regala in poco tempo un colorito caldo e luminoso, mantenendo la pelle giovane ed elastica. Il principio autoabbronzante ultrarapido DHA di origine vegetale e l’olio di argan bio, dal potere nutriente ed emolliente, lo rendono ideale per avere tutto l’anno un’abbronzatura naturale e intensa senza sole, in completa sicurezza. Le speciali micro particelle riflettenti minimizzano le discromie e illuminano la carnagione. La texture fluida è di facile applicazione e a rapido assorbimento (prezzo: 26 euro).
  • Flash Bronzer di Lancôme: lozione per il corpo autoabbronzante che si assorbe velocemente. La sua formula colorata si applica rapidamente per assicurare un risultato ottimale e per permettere di vestirsi dopo solo qualche minuto. La sua texture colorata guida l’applicazione per assicurarne l’uniformità. La sua formula, arricchita con agenti idratanti e vitamina E, illumina la pelle di una bellezza sublime (prezzo: 27 euro circa).
  • Emulsione autoabbronzante viso-corpo di Shiseido: dona gradualmente un colorito abbronzato dorato, luminoso e naturale. La pelle si scurisce gradualmente ad ogni applicazione. Apporta idratazione e nutrimento. Va applicata ogni giorno su pelle pulita, stendendo in modo uniforme su viso e corpo. Si consiglia di attendere l’assorbimento completo del prodotto prima di vestirsi (prezzo: 30 euro circa).

[leovideo id=’414965′ autostart=’false’ onclick=’0′ related=’true’ exclude=’414966′ termid=’58’ ]