È ormai passato un mese da quando “Avatar“, film di fantascienza di James Cameron, è uscito nei cinema italiani, eppure ancora registra il tutto esaurito.

Infatti è necessario prenotarsi per tempo per trovare posto nelle sale cinematografiche.

Eppure l’era di “Avatar” è appena iniziata. Se il film di Cameron continua a superare tutti i record di incassi e conquista 9 nomination agli Oscar, la 20th Century Fox parla di trilogia e pensa già al sequel.

Secondo alcune indiscrezioni il nuovo film non si svolgerà più su Pandora, ma su un’altra luna. Infatti Pandora è una luna che orbita attorno a Polyphemus nel sistema solare di Alpha Centauri e, come si vede nella pellicola, sono presenti nel sistema anche altre lune.

Queste informazioni sembrerebbero non combaciare con le parole del regista Cameron, che invece ha dichiarato:

“Continueremo a seguire le vicende di Jake (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana). Ho già una storia che si distende su tre episodi, anche se non ci ho ancora lavorato seriamente.”

Probabilmente non si abbandonerà la bellissima e lussureggiante Pandora con suoi abitanti blu, ma si allargherà la battaglia su altre lune.

Inoltre il secondo capitolo di “Avatar” si dovrebbe concentrare più sulle battaglie tra umani e alieni.

Il regista non starebbe pensando solo al sequel. Infatti il produttore Landau ha inoltre affermato recentemente che:

“Jim (Cameron) sta scrivendo un romanzo che avrà il compito di porre le fondamenta del mondo e dei personaggi visti nel film. Racconterà tutte quelle storie che non abbiamo avuto il tempo di approfondire nella pellicola, riguardanti i retroscena delle vite dei vari protagonisti. Vedremo la creazione della scuola su Pandora da parte della Dr. Augustine (Sigourney Weaver); la vita che Jake Sully (Sam Worthington) conduceva sulla Terra e la morte di suo fratello Tommy; il passato del Colonnello Quaritch (Stephen Lang) e i motivi del suo arrivo sul pianeta alieno”.

Intanto l’uscita della versione DVD e Blu Ray arriverà sul mercato solo il 30 giugno, ma non sarà in 3D.