È il film più atteso e più costoso dell’anno: “Avatar“, il film di fantascienza diretto da James Cameron, famoso regista di “Titanic”.

Il trailer sarà disponibile solo dal 29 ottobre, intanto Comingsoon ha messo online nuove foto del film. “Avatar” ha superato i 300 milioni di dollari per la produzione, aggiudicandosi così il primato dei film più costosi dell’anno. Il film è girato in 3D con doppia telecamera e sarà un misto di live-action e scene ricostruite in grafica 3D.

Il film è ambientato in un futuro prossimo, sul pianeta Pandora. Il pianeta sembra l’Eden, ricoperto da foreste pluviali, uccelli variopinti, e abitato dai Nàvi, umanoidi alti tre metri dalla pelle blu e dal viso “felino”. I terrestri vogliono conquistare Pandora, perché necessitano delle sue ricchezze del sottosuolo. Così mandano un avatar, ibridazione da laboratorio di DNA umano e alieno, per potersi infiltrare.

Una volta sul pianeta però l’Avatar non saprà più da che parte stare, combattuto tra l’amore che prova per la sensuale Neytiri e l’affetto per i terrestri invasori.

Avatar uscirà il 18 dicembre 2009 negli USA, mentre in Italia il 15 gennaio 2010.

Fanno parte del cast Sam Worthington, Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.