Avatar“, il kolossal di James Cameron, tornerà nelle sale cinematografiche con ben 8 minuti di scene inedite. Il meraviglioso mondo di Pandora continuerà ad ammaliare milioni di spettatori per la seconda volta sul grande schermo. Infatti, la 20th Century Fox ha ufficialmente dichiarato che il film in 3D uscirà il 27 agosto.

Il regista Cameron aveva già in precedenza reso nota la volontà di riproporre “Avatar” al cinema, in quanto:

Il pubblico mi ha detto continuamente che voleva saperne di più di Pandora e desiderava poterci restare più a lungo. Ora lo stiamo rendendo possibile.

Il film è stato il maggiore successo della storia del cinema con 2.7 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo, e di recente ha raggiunto anche un altro record, ovvero quello del BluRay Disc più venduto in assoluto.

In realtà la corsa miliardaria al botteghino del film è stata bloccata dopo alcuni mesi per la programmazione nelle stesse sale di altri film in 3D, come “Alice in wonderland”. Così sia il regista Cameron che la 20th Century Fox hanno pensato bene di ritornare sul grande schermo con una versione extended per poter riprendere la scalata al box office.

Se per gli Stati Uniti, come per altri Paesi, la data ufficiale è il 27 agosto, ancora non si hanno informazioni certe sull’uscita italiana.

Il cast di Avatar annovera accanto al protagonista Sam Worthington anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.