Mathilde Castello Branco, fashion designer franco-brasiliana diventa direttore creativo della maison Azzaro e crea la sua prima resort Primavera Estate 2013.

La collezione ruota attorno a un cocktail party, dove tra brindisi e bollicine di champagne si fanno spazio ampie scollature a V arricchite da jersey laminato, cristalli luminose, baci argentati su chiffon e suggestioni ghiacciate fatte vestito.

La Resort Collection 2013 di Azzaro si ispira alle trasparenze dei cubetti di ghiaccio e ai colori dei cocktail e dei suoi ingredienti: il bianco della pina colada, il rosso di una ciliegia nella vodka, l’oro del whisky e il verde intenso dell’assenzio.

La collezione di Mathilde Castello Branco è dedicata all’ora del cocktail, quel momento in cui ci si incontra per rilassarsi davanti ad un aperitivo dopo una lunga giornata lavorativa. L’outfit perfetto è un sexy appeal francese che si adatta sia a lavoro che fuori casa, magari cambiando semplicemente le scarpe. E a proposito di scarpe, Azzaro ci propone le décolletées caratterizzate da tacchi vertiginosi in plexiglass trasparente a forma di stallattite … davvero uniche!