Dopo “L’Ultimo bacio”, il regista Gabriele Muccino torna sul set per raccontare nuovamente le storie di Carlo, Giulia e dei loro amici.

Il film, tratto da un soggetto di Gabriele Muccino, Sandro Petraglia e Stefano Rulli, sceneggiato e diretto da Gabriele Muccino, uscirà nelle sale italiane il 29 gennaio 2010. La storia riprenderà dal tradimento di Carlo e Giulia.

Sono passati 10 anni dal primo capitolo e i protagonisti sono più maturi, ora si avvicinano ai quarant’anni e sono cambiati, delusi per i traguardi non raggiunti, indeboliti dalle delusioni, maturi per i successi ottenuti.

“L’ultimo bacio” ha consacrato il successo del regista Muccino incassando 15 milioni di euro al botteghino, e ricevendo ben 5 David di Donatello, 3 Nastri d’Argento e un Ciak d’oro. Così il regista vuole tentare di bissare il successo del primo capitolo con questo sequel.

Il cast sarà quello originario, con alcune novità: Stefano Accorsi, Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino, Marco Cocci, Giorgio Pasotti, Sabrina Impacciatore, Daniela Piazza, oltre a Valeria Bruni Tedeschi, Adriano Giannini e Primo Reggiani. Grande assente sarà Giovanna Mezzogiorno, che non ha accettato di prendere parte al nuovo progetto ed è stata sostituita da Vittoria Puccini.

Un’altra novità riguarda la colonna sonora: se nel primo capitolo era stata scelta un’interprete di successo come Carmen Consoli, per “Baciami ancora” è stato scelto Jovanotti, che attualmente è in studio per definire gli ultimi dettagli sul testo della canzone.