Il cast voluto fortemente da Gabriele Muccino per il suo ultimo film “Baciami Ancora“, prossimamente in uscita nelle nostre sale a partire dal 29 gennaio, raccoglie nomi interessanti come quello di Pierfrancesco Favino e Giorgio Pasotti, che dovrebbero essere una sorta di garanzia per il film. Mentre la presenza all’interno del cast, di due attori come Vittoria Puccini e Stefano Accorsi, dovrebbero essere sufficienti a fornire il successo economico all’operazione.

Ricordiamo che il film è il seguito di “L’ultimo bacio”, nel film Accorsi, vestirà nuovamente i panni di Carlo nove anni dopo, mentre la Puccini sarà Giulia, riprendendo il ruolo che era stato precedentemente interpretato da Vittoria Mezzogiorno. La protagonista del film, nel frattempo avrà avuto un bambino e si sarà separata da Carlo, ma un improvviso ritorno dell’uomo, farà crollare le vecchie certezze razionali nel frattempo acquisite.

Il film oltre a ciò sarà un film corale sull’amicizia, una sorta di omaggio ad i veri sentimenti, quelli che non dovrebbero tramontare mai, nonostante tutto. Le crisi, i tentennamenti e gli innumerevoli dubbi, sembrano essere il taglio preferito che Muccino ama dare alle sue produzioni. Lo stile è quasi sempre quello documentaristico, che evita ogni tipo di risposta, limitandosi a seguirne le vicende e ad evitare giudizi.