Pietro Taricone torna in TV per l’ultima volta. Va in onda nel primetime di Canale 5 e per sei settimane ogni martedì “Baciati dall’amore”, la nuova fiction sentimentale di Mediaset che vede tra i protagonisti “o’ guerriero”, che la interpretò poco tempo prima di scomparire in un tragico incidente con il paracadute.

Pietro Taricone interpreta un cantante neomelodico napoletano, come era nei suoi sogni di attore fortunatamente realizzati, di nome Antonio Gambardella. Il suo personaggio è figlio di Lello Arena e Marisa Laurito. Accanto a lui il protagonista principale, suo fratello Carlo Gambardella, interpretato da un altro napoletano DOC, Giampaolo Morelli: questi, dopo la separazione dalla moglie e dai cinque figli, avrà una love story con la biologa marina Valentina, impersonata a sua volta Gaia Bermani Amaral.

Galleria di immagini: Pietro Taricone

La donna ha un padre, che si è trasferito per lavoro dato che è un magistrato, e ha il volto di Marco Columbro, mentre è prevista la presenza di un altro ex gieffino come Pietro, Flavio Montrucchio, il fidanzato della ragazza amata da Morelli.

La fiction ha richiesto una grande opera di postproduzione, in particolare per quanto riguarda il suono, dovuto alla scomparsa prematura di Taricone. Tuttavia, ci sono grandi attese da parte i fan delle numerose stelle presenti nel cast. Lello Arena ha commentato con ironia:

«Sicuramente il successo di questa serie dipenderà purtroppo anche dal fatto che Pietro non è più con noi: in questa fiction ha recitato benissimo, è diventato un grandissimo attore. E questo forse è stato l’errore, perché, si sa, sono i migliori che se ne vanno.»

Fonte: Adnkronos.