Si è svolta nella serata di ieri al Nokia Theatre di Los Angeles, l’annuale edizione degli MTV Video Awards, che ha visto protagonista indiscussa la chiacchieratissima Lady Gaga. Eccentrica e originale come sempre, la cantante ha anche approfittato dell’occasione per presentare alcuni stralci del suo nuovo album che si intitolerà “Born this way“.

Gaga ha fatto incetta di premi quest’anno, otto dei tredici ai quali era candidata per la precisione, ma il più ambito lo ha conquistato grazie a “Bad Romance”, il quale è stato riconosciuto dalla giuria come il “miglior video dell’anno“.

Il video del brano Bad Romance è stato anche premiato come “migliore video femminile”, “migliore video pop” e “migliore dance video”, oltre a ricevere premi per la migliore regia, per la migliore coreografia e per il migliore montaggio. Un trionfo che, per dirla tutta, si è spinto oltre, assegnando a Lady Gaga anche il premio per la migliore collaborazione musicale con il video di “Telephone”, realizzato con la collega Beyoncé.

L’edizione 2010 degli MTV Video Awards è stata presentata dalla modella e attrice americana Chelsea Handler, affiancata nelle premiazioni da numerose celebrità quali Cher, Katy Perry, Johnny Knoxville, Evan Rachel Wood e Kim Kardashian. Sul palco di Los Angeles si sono esibiti anche decine di artisti, come Linkin Park, Usher, Kanye West e Florence + The Machine.