Badoo: le frasi vincenti del corteggiamento online

C’è un codice di comportamento univoco per fare in modo che una donna cada ai piedi di un uomo? In verità no. Esistono, piuttosto, moltissime tipologie di approccio che, se eseguite a regola d’arte, possono condurre ai risultati sperati.

Un uomo deve sapere corteggiare in modo abile e gentile, conoscere i punti di forza su cui insistere ed evitare quelli che proprio le donne non sopportano. L’impresa diviene ancor più ardua, poi, se il tutto deve avvenire online, in cui l’intera esperienza sociale è mediata dal computer.

Cosa scrivere su Badoo

Badoo, il celebre sito di incontri online, ha condotto un’interessante indagine su 200mila conversazioni sul Web circa le frasi più diffuse e adatte a corteggiare con successo una donna.

Gli utenti del sito, infatti, sono stati invitati a scegliere fra le dodici frasi proposte quelle con le quali avrebbero rotto il ghiaccio con una donna conosciuta da poco. Lloyd Price, direttore Marketing di Badoo ha dichiarato:

Questo è uno studio scientifico delle frasi che attualmente funzionano. Abbiamo trovato il Santo Graal del corteggiamento.

Frasi per rompere il ghiaccio online

Lo studio è stato condotto in questo modo: per ogni frase, i ricercatori di Badoo hanno calcolato il successo nell’ottenere una risposta e verificato la durata della eventuale conversazione, ottenendo così un indice di gradimento dei complimenti. Ecco le frasi più gettonate:

  • Hai delle labbra bellissime: di qualunque nazionalità sia la donna in questione, sarà sempre felice di sentirsi rivolgere un tale complimento.

Jo Hemmings, psicologa inglese del comportamento, ha infatti spiegato:

Dire che “si hanno delle belle labbra” piace perché è un complimento audace. Molte donne vogliono infatti che gli uomini prendano subito l’iniziativa e non siano insicuri. Molti uomini, sui siti di incontri, mandano un messaggio generico e le donne riconoscono qualcosa che non è stato scritto appositamente per loro.

D’altro canto, nonostante la sicura efficacia della frase, viene scelta solo dal 7 per cento degli uomini. La psicologa continua dicendo:

Complimentarsi per gli occhi di una donna è più sicuro che menzionare le sue labbra, complimento che ha una forte valenza sessuale, per sciogliere il ghiaccio. Gli uomini preferiscono essere cauti e in questo modo sbagliano tutto.

  • Vesti magnificamente: se la donna è italiana, francese, americana o brasiliana è la frase perfetta di dire;
  • Hai occhi/capelli stupendi: è una frase che avrà molto successo se la donna che si ha di fronte è spagnola o sudamericana.

Un alto indice di gradimento, però, si riscontra anche in complimenti rivolti alla pelle (per la donna tedesca o canadese), alle orecchie (olandese o portoghese) e alle gambe (inglese).

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Frasi e aforismi