Si è conclusa la tanto attesa 67esima edizione dei Bafta 2015, i premi conferiti ogni anni dall’associazione British Academy of Film and Television Arts e volti a premiare i migliori film e attori dell’anno. Presentata per il decimo anno dall’attore inglese Stephen Fry, la kermesse ha brillato soprattutto grazie alle star che hanno calcato il red carpet.

Tra le più eleganti a sfilare sul tappeto rosso l’attrice Amy Adams che per l’occasione ha sfoggiato un lungo abito bianco firmato Lanvin con dettaglio in vita abbinato a delle scarpe Jimmy Choo, clutch Lanvin e gioielli Cartier. Un outfit decisamente elegante abbinato a un make up e pettinatura decisamente naturale. Dal bianco al rosso: l’attrice statunitense e star di Glee Dianna Agron ha invece stupito indossando un lungo abito senza spalline nelle tonalità rosso fuoco, una creazione firmata sempre Lanvin. Look rosso passione anche per Julienne Moore che invece ha scelto di indossare una creazione firmata Tom Ford.

Sempre bellissima e impeccabile, Keira Knightley che – accompagnata dal marito James Righton – ha sfoggiato un abito couture firmato Giambattista Valli, celando quel pancione che cresce a vista d’occhio: il tutto abbinato a un classico tacco nero, una clutch Judith Leiber e gioielli Chanel. Ai Bafta anche un pezzo d’Italia: oltre agli stilisti che vestono le celebrità a rappresentare il Bel Paese anche Monica Bellucci. L’attrice ha indossato un abito dello stilista tunisino Azzedine Alaïa: elegante nella sua semplicità, nero, con maniche lunghe e accollato, reso però unico dal motivo ripreso dalle maniche e dalla gonna. A illuminare il look però ci pensano degli importanti orecchini in brillanti.

Galleria di immagini: Baftas 2015: il red carpet delle star

Al suo fianco invece Lea Seydoux ha osato con un abito nei toni del giallo firmato Prada, mentre Rosamund Pike ha optato per un look total black firmato Roland Mouret abbinato a delle scarpe Brian Atwood e gioielli Bulgari. Non è passata certamente inosservata Reese Witherspoon che per l’occasione ha indossato un abito di Stella McCartney, lungo e con scollatura profonda, nei toni del viola: come se il vestito non fosse di per sé già impegnativo l’attrice ha abbinato anche dei gioielli Tiffany & Co. Super elegante anche Felicity Jones che per la kermesse ha scelto un abito di haute couture firmato Dior, abbinandolo a delle scarpe Brian Atwood e gioielli Van Cleef & Arpel.

Ai Bafta regnano le coppie: dopo Keira Knightley accompagnato dal marito e frontman dei Klaxons, anche Benedict Cumberbatch sfila sul red carpet con la compagna Sophie Hunter – anche lei in dolce attesa – che per l’occasione ha scelto un abito total black firmato Maison Martin Margiela.

Anche la star de “La teoria del tutto”, Eddie Redmayne, è stato accompagnato sul tappeto rosso della kermesse dalla moglie Hannah Bagshawe: lui in un classico completo firmato Armani con orologio Chopard, mentre lei ha optato per un abito firmato Valentino con top adornato da paillettes e ricami. Abito da sogno invece per l’attrice Laura Haddock: a fianco del marito – l’attore Sam Caflin – ha indossato un sontuoso abito firmato Ashi Studio.

A grande sorpresa ha fatto la sua comparsa anche Tom Cruise che per l’occasione ha sfoggiato un classico completo firmato Armani. A catalizzare i flash dei fotografi è stato David Beckham che nella classicità del suo completo rimane sempre e comunque molto elegante.