I BAFTA Awards 2012, gli “Oscar britannici” del cinema tenutisi il 14 febbraio a Londra, sono una preziosa fonte di ispirazione per make-up e acconciature. Le attrici più famose del pianeta hanno calcato il red carpet con look da capogiro: meravigliosi abiti da sera e capelli e trucco perfetti.

Galleria di immagini: Bafta 2012: make-up e acconciature, le immagini

{#Christina Hendricks}, la formosa Joan Holloway della serie cult Mad Men, è andata sul sicuro sfoggiando ai {#BAFTA Awards} la sua fluente chioma rossa, mossa da leggere onde con ciocche di capelli raccolte morbidamente. Le labbra scarlatte, che contrastavano con la sua carnagione lunare, hanno attirato l’attenzione mentre il make-up di occhi e viso era naturale. L’attrice inglese Naomie Harris ha calcato il tappeto rosso sfoggiando un bellissimo caschetto riccio con sfumature color nocciola. Ha completato il look con un classico smokey eyes nero, perfetto per mettere in risalto i suoi grandi occhi scuri, un blush e un rossetto color pesca.

Trucco più marcato per Christina Ricci, una delle protagoniste di Pan Am, la serie televisiva americana incentrata sulla vita delle assistenti di voli e dei piloti della compagnia aerea americana. Uno spesso strato di kayal e un velo di ombretto grigio perlato hanno donato profondità allo sguardo di Christina e un rossetto rosso ha messo in risalto le sue labbra; un semplice chignon e una frangia piena hanno reso il suo look sofisticato ed elegante.

[b anner]

La presentatrice inglese di radio e televisione Fearne Cotton ha stupito con un’acconciatura particolare: onde e cotonatura hanno reso la sua chioma bionda molto voluminosa. Per i suoi occhi verdi ha scelto eyeliner nero e ombretto perlato mentre per la labbra ha optato per un color rosso aranciato, perfettamente abbinato alla tonalità del suo abito. Ha puntato sulla sensualità Melissa George, bellissima attrice australiana. Il focus del make-up è stato, senza dubbio, il rossetto in un inedito color fuxia, perfetto per sottolineare le labbra; trucco smokey eyes per gli occhi e acconciatura raccolta con ciuffo ondulato a incorniciare il viso.

Un’altra rossa ha sfilato sul tappeto rosso dei Bafta: si tratta di Emilia Fox, attrice brittanica dai riccioli di fuoco. La sua acconciatura, con capelli sciolti e onde, aveva un sapore retrò da “vecchia Hollywood”; l’attrice ha completato il look con un ombretto oplascente sui toni del marrone, blush rosato e gloss trasparente. Meryl Streep, vincitrice del premio come Migliore Attrice per l’interpretazione di Margaret Thatcher nel film “The Iron Lady”, ha scelto un’acconciatura raccolta e voluminosa sul capo e un meke-up naturale con blush appena rosato, eyeliner nero e rossetto color pesca.

Fonte: Ourvanity