Ci siamo, mancano pochi giorni per l’inizio di uno degli eventi più attesi della stagione. Fra pochi giorni, infatti, prenderà il via in diverse città italiane la Vogue Fashion Night Out.

Dopo quattro anni di successo la Vogue Fashion Night Out tra Roma e Milano, in questa edizione del 2012 gli organizzatori hanno pensato di aggiungere una nuova tappa, quella di Firenze, un ulteriore appuntamento voluto da Franca Sozzani – direttrice di Vogue Italia – e dal sindaco della città Matteo Renzi. Firenze sarà l’ultima tappa della manifestazione che si terrà il 18 settembre, mentre prima sono previsti gli appuntamenti di Roma, per il 6 settembre, e quello di Milano, per il 13 settembre.

Iniziano già a spuntare i primi stilisti che hanno creato apposite collezioni per questo veneto. Il primo fra tutti è Roberto Cavalli che ha creato per la VFNO una tote bag, in edizione limitata, in stampa giaguaro su tessuto plastificato (la stampa che ha reso riconoscibile il tocco Cavalli in tutto il mondo) con una stampa serigrafata nei colori cool della stagione: giallo e fucsia fluo.

La borsa firmata Roberto Cavalli potrà essere acquistata negli store Cavalli (in Italia ma anche in quelli di tutte le altre città che ospitano l’evento) e parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.