Continua l’appuntamento con la seconda stagione di Bake Off Italia che, giunto alla settima puntata, continua ad entusiasmare il pubblico di Real Time con le imprese degli aspiranti pasticceri rimasti in gara. Dopo l’eliminazione di Giacomo durante la scorsa settimana, i pochi superstiti del cooking show dovranno ancora una volta mettersi alla prova e dimostrare a Ernst Knam e Clelia D’Onofrio di essere davvero capaci di destreggiarsi tra forno e creme e di meritare il premio finale.

L’appuntamento di domani, venerdì 17 ottobre in prima serata alle ore 21.10 sul canale 31 del digitale terrestre, vedrà gli sfidanti cimentarsi in golose ricette della tradizione ebraica e rinascimentale italiana. I 9 pasticceri ancora in lizza per il trofeo finale dovranno affrontare come sempre le due prove proposte da Benedetta Parodi. La prova di creatività consisterà nella preparazione di un pane di origine ebraica, il Beagel: i pasticceri dovranno rimboccarsi le maniche e preparare la bellezza di 10 beagel dolci e 10 salati entro il tempo stabilito dai due giudici. Una volta finita la prima fase della puntata arriverà il momento della prova tecnica che vedrà i concorrenti alle prese con un classico della pasticceria italiana: la Zuppa Inglese.

Come di consueto dopo l’assaggio i giudici si riuniranno per decidere il migliore della settimana e Benedetta annuncerà il concorrente che dovrà abbandonare la gara. Tante le sorprese e le emozioni che questa seconda edizione di Bake Off Italia sta riservando al pubblico di Real Time che ogni settimana segue con passione le vicende degli aspiranti pasticceri che con impegno e tanta passione tenteranno ancora una volta di conquistare il cuore ma soprattutto il palato di Ernst Knam e Clelia D’Onofrio.

Foto ufficio stampa