Nuovo appuntamento con Bake Off Italia – Dolci in forno con prove, sfide, dolci e tanta creatività che animeranno l’ottava puntata di venerdì 24 ottobre in prima serata alle ore 21.10 su Real Time. Il cerchio si stringe e la tensione è alle stelle nella cucina capeggiata da Benedetta Parodi che, insieme a Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, è alla caccia dell’aspirante pasticcere più bravo d’Italia.

Dalla suggestiva cornice di Villa Arconati, l’ottava puntata del talent di cucina più apprezzato degli ultimi tempi vedrà protagonista un ospite d’eccezione, Davide Bellavia, erede della storica Pasticceria Bellavia ormai alla terza generazione. Fondata a Napoli nel 1925 dal nonno di Davide l’attività è diventata nel corso degli anni un punto di riferimento in fatto di dolci tradizionali per i napoletani e per i turisti. Proprio in onore di Davide Bellavia, la prova di creatività vedrà gli 8 aspiranti pasticceri rimasti in gara sfidarsi sulla pastiera napoletana, dolce tipico del periodo pasquale e caposaldo della cucina partenopea. Mentre la prova tecnica vedrà protagonista la soffice lemon meringue pie.

Come sempre i concorrenti rimasti in gara si sfideranno per vincere il premio finale di Bake Off Italia ma saranno proprio i giudici, il cui compito diventa sempre più difficile, che settimana dopo settimana saranno chiamati ad eliminare gli aspiranti pasticceri che, a loro avviso, non meritano di arrivare alla finale del cooking show.

Foto ufficio stampa