Continua la sfida di Bake Off Italia,  il talent cooking show dedicato al bakery in onda venerdì alle 21.10 su Real Time. Dopo le prime due puntate e l’eliminazione dei primi concorrenti, continua la gara tra gli aspiranti pasticceri in gara che si sfideranno a colpi di dolci per aggiudicarsi il premio finale della seconda edizione. Come sempre al loro fianco ci saranno i due giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio che, insieme a Benedetta Parodi, sono i due capisaldi della trasmissione.

Nella terza puntata i 14 aspiranti pasticcieri rimasti in gara vi aspettano per dare un dolce inizio al vostro week end. La gara sarà ancora più dura: in questa puntata, infatti, ci sarà una doppia eliminazione. Grande attesa anche per l’ospite d’eccezione, Renzo Zanolini, Presidente dell’Associazione pasticceri dell’Alto Adige che, con il suo occhio vigile, non si farà sfuggire nessun dettaglio. La sua pasticceria è una delle poche della regione a detenere il marchio strudel Alto Adige, che certifica l’utilizzo di prodotti locali.

La prova di creatività, vedrà i concorrenti cimentarsi proprio con il dolce a base di mele, pinoli, uvetta e cannella, lo strudel, mentre la prova tecnica verrà affidata ad un classico della pasticceria americana: la colorattissima rainbow cake. I giudici assaggeranno come sempre tutte le preparazioni e nomineranno il concorrente che sarà costretto ad abbandonare Bake Off Italia.

Galleria di immagini: Bake Off Italia 2014: tutti i concorrenti

Foto ufficio stampa