Questa sera, venerdì 10 ottobre in prima serata alle ore 21:10 su Real Time (Canale 31 digitale terrestre free Sky canali 131, 132 e in HD, TivùSat canale 31) la competizione si fa sempre più…dolce.

Bake Off Italia – Dolci in forno  dedica un’intera puntata alle persone che amiamo: nello show condotto da Benedetta Parodi con i due giudici Ernest Knam e Clelia D’Onofrio le emozioni saranno gli ingredienti principali di questo appuntamento.

Dopo una puntata dove la prova del panettone gastronomico aveva fatto parecchi danni questa settimana i concorrenti, ora rimasti in pochi e pronti a darsi battaglia all’ultimo bignè, dovranno affrontare due nuove sfide per valutare la loro preparazione.

Domani la prova di creatività vedrà i 10 aspiranti pasticceri rimasti in gara cimentarsi con la love cake: ognuno di loro dovrà preparare la torta preferita della persona che amano. Una sfida apparentemente facile, ma il tutto avverrà sotto l’occhio delle persone a loro più care e le emozioni potrebbero giocare brutti scherzi.

Dopo un’accurata lezione di Knam sulla crema pasticcera “vulcanica”, ingrediente principale della delizia preferita da sua moglie, nella prova tecnica, tutti i concorrenti dovranno realizzare alla perfezione la Torta Alessandra.

Dopo l’assaggio, i giudici e Benedetta si riuniranno per decidere il migliore della settimana e l’eliminato, chi potrà proseguire la gara ? Intanto vi lasciamo con uno dei momenti cult di quest’edizione: Mimma che perde le staffe prima della sua eliminazione.

Appuntamento a stasera e domani non perdere il commento alla puntata di leonardo.it!

PhotoCredit: Bake Off Italia – Facebook Fan Page