È ufficialmente partita ieri sera la seconda edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno il talent sui prodotti da forno di Real Time condotto da Benedetta Parodi. 

Che dire sulla puntata ? Nulla di nuovo dal fronte, il format rimane lo stesso e grosse novità non si sono viste, insomma ha funzionato tutto molto bene ma come ogni telespettatore che ha guardato la prima edizione sapeva già il meccanismo molto rigido.

Come lo scorso anno la puntata è stata mandata in onda integralmente senza blocchi pubblicitari e forse qui è la vera novità, il ritmo ansiogeno dello scorso anno è scemato o almeno io non l’ho percepito.

Il cast di quest’anno è ben equilibrato, il pianto di Mimma è sembrato un po’ fatto a posta mentre la preferita dell’edizione è Nonna Enrica vera, simpatica e spontanea.

Per il momento 16 concorrenti in 50 minuti di puntata sono tanti per conoscerli uno ad uno e quindi mi limito a dire che nei casting sono stati scelti dei personaggi prototipo da talent. Purtroppo non potremmo conoscere Riccardo che è stato eliminato a fine puntata.

Galleria di immagini: Bake Off Italia 2014: tutti i concorrenti

La vera novità dell’edizione saranno i giudici speciali che dalla prossima puntata entreranno in gioco per dar un giudizio ulteriore a quello di Clelia ed Ernst.

Ah quasi dimenticavo la voglia di mangiare qualsiasi dolce preparato rimane sempre tanta, io per sopperire mi sono fatto un panino alla Nutella (o crema di nocciole come la chiamano a BakeOff).

La seconda stagione vi ha già conquistato ?