La sesta puntata ha portato Giacomo il bello dei concorrenti ad abbandonare Villa Arconati lussuosa location che ospita le telecamere di Bake Off Italia 2014 – Dolci in forno. 

La puntata del giro di boa di Bake Off è stata dedicata all’amore, e così è stata la possibilità ai concorrenti di presentare il dolce che i loro parenti (madri, mogli o figli) amano particolarmente: praticamente la prima è stata una prova cavallo di battaglia direbbe Maria di Mediaset o argomento a piacere la mia prof del liceo.

Questo momento delle emozioni è culminato con l’incontro tra i parenti e i concorrenti e giù di pianti e coccole che manco in tutta la storia di C’è Posta ne abbiamo visti così tanti e forse hanno un po’ stonato rispetto alla struttura classica del programma.

Per quanto riguarda la gara è stata essenziale la prova tecnica dove Knam ha imposto come ricetta la torta che ha creato per la moglie Alessandra. Tre pagine di ricetta che i concorrenti sono chiamati a seguire ed eseguire alla perfezione. Quasi tutti se la sono cavata molto bene ad eccezion fatta per Giacomo che ha presentato una torta praticamente cruda. La migliore della prova è stata Nonna Enrica che non poteva crederci di aver conquistato il favore dei giudici.

Grembiule Blu, migliore della puntata, per Maria Chiara, mentre a rischio eliminazione ci sono Giacomo, Antonio e Alice. Elimanto Giacomo .

Appuntamento alla prossima puntata dove i concorrenti dovranno utilizzare il cioccolato del Re del Cioccolato Knam, si prevede una puntata molto difficile.

Photo Credit: Bake Off Italia – Discovery press